Le partnership instaurate da Bigo Solutions negli anni hanno come fondamento la collaborazione: l’efficiente lavoro di squadra del Team di Bigo rimane la skill prioritaria anche al di fuori delle mura di Palazzo Tesio.
Bigo Solutions afferma SAIS Trasporti come suo cliente principale, Elmec Elettronica come partnership commerciale e Streamax come partnership tecnologica.

I nostri partner

SAIS Trasporti

SAIS TRASPORTI è un’importante azienda di Trasporto Passeggeri fondata nel 1926.
Uno dei player principali del Trasporto Pubblico in Sicilia.
Fortemente motivata nello sviluppo ed applicazione delle più moderne tecnologie applicate al mondo dei Trasporti, ha creduto nel progetto BigoSolutions sin dall’inizio e ne ha favorito lo sviluppo, al fine di ottenere una piattaforma Hardware e Software di ultima generazione; fondamenta di un processo di crescita dell’azienda verso una mobilità +Smart per la conoscenza, la diffusione dei dati e la certificazione delle informazioni relative al Trasporto.

Bigo Solutions - SAIS Trasporti

ELMEC Elettronica

La visione di entrambe le aziende è quella di far evolvere le attuali piattaforme di TP (Fleet Management e Ticketing) e di abilitare servizi innovativi Multimodali – Multimodal Smart Mobility Services. Le nuove tecnologie ICT, i sistemi di comunicazione wireless, le tecniche di localizzazione, i sistemi cooperativi, l’IoT, ecc. miglioreranno la “qualità e l’accesso ai servizi” e l’efficienza del Trasporto Pubblico. Vogliamo che il design di queste soluzioni in Italia abbia un’architettura all’avanguardia abbastanza flessibile da potersi espandere nel tempo e che includa i concetti di SaaS e Cloud Computing e qualsiasi innovazione emergente.

Bigo Solutions - ELMEC Elettronica

Streamax

Più di 1500 dipendenti ed oltre 17 anni di esperienza nelle soluzioni per la sicurezza dei mezzi di trasporto.
Il 26 Marzo del 2019 la Commissione Europea ha diramato un comunicato stampa nel quale ha accolto con favore l’accordo sulle nuove normative UE per contribuire a salvare vite umane. In particolare la Commissione ha proposto di rendere obbligatorie alcune misure di sicurezza dei veicoli, non solo TVCC ma anche Intelligenza Artificiale per il rilievo automatico degli angoli ciechi e tecnologie che avvertano il conducente in caso di sonnolenza, distrazione, uso non idoneo di accessori alla guida : la partnership con Streamax naviga proprio in questa direzione.
Bigo Solutions - STREAMAX